:: Area privata
Risoluzione video 1024x768 I.E.

Premio Nazionale CSR - Città d Rovigo
Presentazione / Promotori / Partners - PRIMO PIANO: Perchè partecipare / Come partecipare / Il Bando ed i documenti / Scheda di partecipazione - APPROFONDIMENTI E NOTIZIE / Conferenza stampa / Glossario

:: Presentazione
:: I Partners
:: I Promotori
:: Comm. Scientifica

:: La Giuria

:: Credits

:: Home - Eventi

EVENTI
:: Home
:: Eventi

ADNKronos

PROMOTORI

SACCONI “PREMIA” IL COMUNE DI ROVIGO AL MEETING DI RIMINI

“Saremo a fianco, come Ministero del Welfare, al Comune di Rovigo che ha avuto l’idea di dare vita al primo premio nazionale, promosso da parte di un istituzione pubblica, in Italia sul tema della “responsabilità sociale dell’impresa-csr”. Così il Sottosegretario Maurizio Sacconi ha concluso la presentazione dell’iniziativa del Comune rodigino in occasione del XXVI° Meeting a Rimini.

“Csr è un modo per perseguire la qualità totale dell’impresa, tendere ad un evoluzione naturale e propositiva del sistema delle imprese e del sistema economico nazionale. La Csr contribuisce, in una prospettiva di sviluppo duraturo per l’impresa, alla creazione di valore ed è quindi in grado di generare un vantaggio competitivo per l’impresa stessa“ ha aggiunto Maurizio Sacconi.
Il Premio nazionale “Città di Rovigo” è rivolto a tutte le imprese italiane ed a tutti gli Enti/Istituzioni Pubbliche locali. Sul sito del Premio ( www.premiorovigocsr.it) è disponibile il bando di partecipazione. “La scelta di Rovigo”, ha detto il Sindaco della Città nel suo intervento di apertura, “ è dettata dal fertile humus del nostro territorio che non ha paura delle idee nuove. Vogliamo che Rovigo diventi a dicembre (data dell’evento della premiazione) la “capitale italiana della Csr”.


Il Vice Sindaco di Rovigo, Flavio Mancin, ha illustrato ai numerosi presenti il progetto e le modalità operative del Premio. “Hanno dato la loro adesione convinta le maggiori associazioni di categoria nazionali : da Unioncamere, a Confagricoltura, a Confapi a Confcommercio, all’Anci, all’Associazione nazionale dei Consulenti del Lavoro. Il premio è Patrocinato oltre che dal Ministero del Welfare (il Ministro Maroni è presidente della Giuria) dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Commissione Europea nonché dalla Regione Veneto. Anche la locale Camera di Commercio ha aderito e si avvia all’apertura in Rovigo del cosiddetto: Sportello CSR”.

A conclusione il Sottosegretario Sacconi ha annunciato che Rovigo ospiterà anche l’appuntamento nazionale del “Forum dei Multistakeholders” cioè l’incontro dei soggetti rappresentanti i molteplici interessi della società ed in quella occasione verrà effettuata la premiazione.

Gaetano Micaglio
Ufficio Stampa Comune di Rovigo

Con le sue oltre 700mila presenze medie, il www.meetingrimini.org - che dal 1980 ha luogo ogni anno - è il festival estivo di incontri, cultura, musica e spettacolo più frequentato del mondo.

 

:: U.Stampa
:: Download
:: Contattaci

__________________________________________________________________
copyright Metakom srl