:: Area privata
Risoluzione video 1024x768 I.E.
:: Presentazione
:: I Partners
:: I Promotori
COME PARTECIPARE

:: Credits

:: Home

Perchè partecipare
Come partecipare
:: Eventi
Il Bando ed i documenti
Scheda di partecipazione

:: La Giuria

:: Comm. Scientifica

Premio Nazionale CSR - Città d Rovigo
Presentazione / Promotori / Partners - PRIMO PIANO: Perchè partecipare / Come partecipare / Il Bando ed i documenti / Scheda di partecipazione - APPROFONDIMENTI E NOTIZIE / Conferenza stampa / Glossario

ADNKronos

PROMOTORI

__________________________________________________________________
copyright Metakom srl

Partecipazione al Premio
La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta alle Imprese di tutte le dimensioni: micro, piccole, medie e grandi; ed operanti in qualsiasi settore di attività. L’invito a partecipare è rivolto anche a tutti gli Enti Locali. Il Bando di Concorso ha, come punto di riferimento, il Progetto CSR-SC del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nonché il lavoro svolto dalla Commissione Europea per la diffusione della CSR in Europa.

La documentazione necessaria richiesta è disponibile presso il sito internet : www.premiorovigocsr.it.

Per informazioni:

SUL PREMIO:

Angela Bergamini
Responsabile Segreteria Generale
Premio Nazionale per la Responsabilità delle Imprese - Città di Rovigo
CCIAA di Rovigo - tel. 0425/426445
e-mail angela.bergamini@ro.camcom.it


SULLA CSR:

- www.csr.unioncamere.it
- Uffici Regionali INAIL

Per partecipare occorre:
1. Compilare la documentazione richiesta (disponibile nel sito), basata sul Progetto CSR-SC del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Social Statement, la Scheda Anagrafica ed il Set degli Indicatori).
2. Inviare la documentazione richiesta, esclusivemente via e-mail (angela.bergamini@ro.camcom.it) entro e non oltre il 5/11/2005.

La partecipazione al Premio implica l’accettazione del regolamento del Bando.

Criteri di Selezione e Valutazione
La partecipazione al Premio prevede la compilazione della documentazione richiesta (Social Statement, Scheda Anagrafica e Set Indicatori) per tutte le categorie dimensionali di Impresa. Lo standard minimo per la partecipazione è la compilazione dei 20 indicatori comuni del Set Indicatori.

I Premiati saranno i primi 3 classificati, per ogni categoria dimensionale di Impresa :

1. Micro Impresa (1-9),
2. Piccola Impresa (10-50),
3. Media Impresa (51-250),
4. Grande Impresa (>251),
5. Enti/Istituzioni Locali.

La Giuria, presieduta dal Signor Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, sarà rappresentativa dei diversi Stakeholder interessati alla Responsabilità Sociale, e composta da autorevoli esponenti del mondo Imprenditoriale, del Sindacato, delle Istituzioni e della Società Civile.

Il Comitato di Valutazione del Premio, avvalendosi di specifiche competenze professionali, esaminerà tutte le schede inviate e indicherà alla Giuria una rosa di non più di 6 candidati finalisti, per ogni categoria dimensionale di Impresa e per gli Enti/Istituzioni Locali.

La Premiazione avverrà in occasione della prossima "CONFERENZA NAZIONALE CSR" che si terrà, per l'occasione, a ROVIGO il 13 DICEMBRE 2005 alla presenza di numerosi MINISTRI e rappresentanti delle ISTITUZIONI EUROPEE.


:: Home - Primo Piano - Come partecipare
:: U.Stampa
:: Download
:: Contattaci
La Giuria